Nuovo appuntamento per la formazione del Clero trentino, giovedì 18 aprile alle 9.30 in Seminario a Trento.
La proposta sarà di un ritiro spirituale con la meditazione guidata da suor Elena Bosetti:”Prendi il largo e gettate le reti”. Simone, i Dodici, le Donne e i Settantadue.
Dopo la meditazione, si potrà partecipare al gruppo di condivisione o all’adorazione eucaristica. Come nelle altre giornate del clero, la conclusione dell’incontro sarà con il pranzo, che va prenotato entro lunedì 15 aprile in Segreteria generale (0461/891.200, segreteriagenerale@diocesitn.it), segnalando eventuali intolleranze alimentari.
Chi è suor Elena Bosetti
Elena Bosetti, suora di Gesù buon Pastore della famiglia Paolina, ha conseguito il baccellierato in filosofia e la licenza in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Dopo aver trascorso diversi periodi di ricerca a Gerusalemme presso lo Studium Biblicum Franciscanum e l’École Biblique, ha conseguito con somma lode il dottorato in teologia alla Gregoriana, dove ha insegnato teologia ed esegesi del Nuovo Testamento.
È socio ordinario dell’ABI (Associazione Biblica Italiana) e del CTI (Coordinamento Teologhe Italiane); è stata membro dell’Accademic Committe of Farfa Centre (per il dialogo luterano-cattolico).
Per diversi anni ha commentato il Vangelo della domenica nel programma televisivo “A sua immagine – Le ragioni della speranza” (Rai 1).
Ha contribuito a qualificare teologicamente le suore della sua Congregazione avviando il CTP (Corso di Teologia Pastorale) affiliato al Pontificio Ateneo Antoniano (Roma).
Conduce la rubrica “Percorsi biblici” su Radio Maria (ogni quarto sabato del mese, dalle 21,00 alle 22,30); si dedica alla formazione biblica, al ministero della Parola, alla guida di ritiri e di esercizi spirituali, in Italia e all’estero.