Festa di San Romedio, martedì 14 il cammino nella notte, mercoledì 15 la Messa solenne con l’arcivescovo Lauro

bookmark

Torna in val di Non anche in questo avvio del 2025 l’appuntamento con la grande festa di S. Romedio nel suggestivo santuario, meta costante di pellegrini provenienti anche dall’estero.

Questo il programma:

Martedì 14 gennaio il “ Cammino nella notte” con partenza alle ore 19.30 dal piazzale della Basilica Ss. Martiri di Sanzeno e arrivo previsto all’Eremo di S. Romedio verso le 21.30. Quest’anno le riflessioni prenderanno spunto dai temi del Giubileo.

Mercoledì 15 gennaio si celebrano al santuario tre S. Messe alle ore 9.00, 11.00 e 16.00.  La Messa solenne delle 11.00, nel giorno della memoria del santo eremita, sarà presieduta dall’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e sarà animata dal coro parrocchiale di Tassullo.

Alla liturgia partecipano i sacerdoti della zona e i sindaci dei Comuni limitrofi che si intrattengono poi per il tradizionale momento conviviale. Alla festa dopo la Messa sono assicurate le tradizionali trippe del pellegrino preparate con la collaborazione del NU.VO.LA Nuclei Volontari Alpini e di altri volontari.