"Camminare nell'amore": formazione per coppie

“…E lo seguirono”: nuovo itinerario di spiritualità di Azione Cattolica, in collaborazione con la Scuola diocesana di formazione teologica

bookmark

Ogni anno l’Azione cattolica diocesana propone un percorso di spiritualità per laici a tappe, con giornate di preghiera, meditazione e condivisione su un tema legato alla vita dei cristiani dentro le comunità e nella quotidianità della famiglia, del lavoro, del tempo libero, dell’impegno e del servizio nella Chiesa e nel mondo.
L’itinerario di spiritualità 2022-2023 “… e lo seguirono” è curato dall’Azione cattolica trentina e promosso dalla Scuola Diocesana di Formazione Teologica: un cammino di formazione spirituale aperto a tutti gli adulti della Diocesi, che approfondisce quest’anno la vocazione cristiana ad essere discepoli missionari, fedeli al Vangelo e capaci di testimoniare la vita di Gesù con parole di prossimità e gesti di carità.

La prima Giornata di Spiritualità sarà sabato 22 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 a Trento presso l’Oratorio del Duomo, sul tema “Chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo”.

Seguiranno altri tre incontri al sabato pomeriggio e due fine settimana di esercizi spirituali, in Avvento e in Quaresima (a Villa Moretta, Costasavina di Pergine). Le meditazioni saranno offerte dall’assistente diocesano di Azione cattolica don Giampaolo Tomasi.

Durante le giornate di spiritualità è prevista in contemporanea un’attività di animazione e formazione per i ragazzi dai 7 ai 13 anni.

 

Nata dal desiderio di alcuni giovani studenti e lavoratori fuorisede, partirà ad ottobre una proposta di gruppo giovani di Azione cattolica, con sede all’Oratorio del Duomo e radici nel gruppo parrocchiale del Duomo-Santa Maria Maggiore.

Il gruppo si incontrerà ogni 15 giorni a partire da martedì 18 ottobre, ore 20.30 e seguirà la traccia del sussidio giovani dell’Azione Cattolica Italiana “Tutti i santi giorni“.

Per saperne di più si può inviare una mail a giovani@azionecattolica.trento.it o visitare il canale Instagram.