“Donne e lavoro 2022”: il premio di Acli con Arcidiocesi per le donne imprenditrici, quest’anno dedicato alle ristoratrici

bookmark

Il Coordinamento donne delle Acli trentine e l’Arcidiocesi di Trento promuovono la terza edizione del Premio “Donne e lavoro” che quest’anno verrà dedicato al tema “La ristorazione trentina è donna!”.

Il Premio viene promosso in collaborazione con Enaip Trentino, sVOLta – spazio di progettazione sociale creato da Non Profit Network CSV Trentino e Fap Acli; con il sostegno di Pensplan Centrum e il patrocinio dell’Associazione Ristoratori del Trentino e Confesercenti.

Il Premio è riservato a donne imprenditrici residenti sul territorio trentino che hanno sviluppato un’attività imprenditoriale nel settore della ristorazione.

Possono presentare domanda donne titolari di impresa individuale o socie in società di impresa.

Le candidate al premio dovranno compilare un apposito modulo attraverso il quale evidenziare una serie di elementi quali la valorizzazione della gestione famigliare, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, i servizi che l’impresa genera in favore della comunità, il sostegno che l’impresa genera in favore di persone fragili, il ruolo dell’impresa nella valorizzazione e promozione del territorio.

La valutazione delle proposte sarà effettuata da una Commissione formata da rappresentanti di tutti gli enti partner coinvolti.

Per partecipare al premio è necessario compilare il modello di candidatura scaricabile A QUESTO LINK o su www.aclitrentine.it.

Le candidate devono inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2022 all’indirizzo email premio.donne@aclitrentine.it.

Saranno premiate quattro donne imprenditrici del settore ristorazione con un premio di 2000 € ciascuno.

Inoltre, alle vincitrici, Pensplan Centrum offrirà un contributo del valore di 400 € valido per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.

Nella foto la conferenza stampa di presentazione: da sinistra Luca Oliver, Presidente Acli trentine, Donatella Lucian, responsabile del Coordinamento donne Acli trentine e don Cristiano Bettega in rappresentanza dell’Arcidiocesi di Trento nonché accompagnatore spirituale delle Acli.