Don Stefano Zeni confermato direttore ISSR Guardini (Facoltà Teologica del Triveneto)

bookmark

Il professore don Stefano Zeni è stato confermato per un secondo mandato alla direzione dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini” di Trento, collegato alla Facoltà Teologica del Triveneto.

La conferma della nomina – da parte del gran cancelliere, mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia – è arrivata nella riunione del Consiglio di Facoltà di venerdì 23 maggio da parte del preside don Andrea Toniolo. Don Zeni passa anche da docente stabile straordinario a ordinario per la cattedra di Sacra Scrittura del Guardini.  

Con il professor Zeni sono stati nominati altri tre Direttori: all’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova il prof. don Andrea Albertin (nuova nomina); all’Istituto superiore di Scienze religiose di Belluno-Feltre, Treviso, Vittorio Veneto il prof. don Michele Marcato (confermato); all’Istituto superiore di Scienze religiose di Verona la prof.ssa suor Grazia Papola (confermata).

Il preside ha annunciato anche il nome del nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Facoltà, mons. Michele Tomasi vescovo di Treviso, scelto dalla Commissione episcopale per la Facoltà che ha da poco nominato il nuovo economo, dott. Stefano Baro.