Sono disponibili sul canale YouTube della Diocesi le registrazioni del ciclo di quattro incontri Spiritualità in movimento, organizzati tra gennaio e febbraio 2025 dall’Azione Cattolica di Trento, in collaborazione con la Scuola Diocesana di Formazione Teologica.
La proposta intende offrire strumenti per leggere la complessità del nostro tempo, che da un lato può apparire arido e pericoloso, ma che nasconde anche molte attese, molti percorsi e molti slanci.
Il ciclo si è aperto con “Il contesto ci sfida“, uno sguardo sull’attualità offerto dal sociologo Luca Diotallevi. A seguire la teologa Lucia Vantini sul tema “La spiritualità ci coinvolge“. Ad Andrea Peruffo (psicologo e formatore) il compito di guidare la terza serata dal titolo “Nello stile di una fede adulta“, mentre a conclusione del ciclo di incontri “Percorsi e mete“, tavola rotonda con esponenti della Piccola Fraternità di Gesù, della Comunità Nuovi Orizzonti e del Centro ignaziano di spiritualità familiare, moderata da Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina.