RSF-inBlu, cronache trentine di novembre sulla Visita pastorale, la veglia in Cattedrale per le vittime di abusi e l’emergenza inverno in Ucraina (RIASCOLTA)

bookmark

La puntata di novembre 2024 di Cronache trentine dalla Diocesi di Trento, rubrica dedicata alla Chiesa di Trento in onda una volta al mese su Radio Sacra Famiglia, si apre con la notizia dell’inizio della Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro alla Zona pastorale di Mezzolombardo: viene proposto un estratto dell’intervento di don Lauro nell’incontro “Sulla Tua Parola” e un’intervista a don Giulio Viviani, delegato di Zona.

La trasmissione, condotta da Paolo Piffer in collaborazione con il SErvizio Comunicazione della Diocesi trentina,  presenta poi un approfondimento sull’Assemblea sinodale che si terrà a Roma dal 15 al 17 novembre e alla quale parteciperà anche una delegazione da Trento guidata dal vescovo Tisi. Sul tema, intervista a Claudia Giordano, referente trentina del Cammino sinodale.

Lunedì 18 novembre, Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi si terrà in Cattedrale una veglia presieduto dal Vescovo Tisi. Ne parla don Alessandro Aste, Referente del Servizio diocesano Tutela minori.

Il Museo Diocesano Tridentino ospita, fino al 27 gennaio, la mostra “Volti nel tempo“, curata da Domizio Cattoi, che ha l’obiettivo di ripercorrere i momenti salienti dell’evoluzione del ritratto nella storia.

La trasmissione in onda sulla radio altoatesina presenta anche la campagna  “Emergenza inverno in Ucraina” che l’associazione EUcraina ha lanciato insieme al collegio Arcivescovile.

ASCOLTA LA PUNTATA

È possibile riascoltare le puntate precedenti al link.