RSF-inBlu, cronache trentine di ottobre su Visita pastorale e riapertura Mensa della Provvidenza (RIASCOLTA)

È ripresa con ottobre la trasmissione Cronache trentine dalla Diocesi di Trento, rubrica dedicata alla Chiesa di Trento in onda una volta al mese su Radio Sacra Famiglia, l’emittente in lingua italiana della Diocesi di Bolzano-Bressanone.

Il programma, dal titolo “Cronache trentine – Notizie dalla Diocesi di Trento” è condotto da Paolo Piffer, giornalista trentino da qualche tempo redattore della radio diocesana di Bolzano, affiliata al circuito InBlu.

La puntata di ottobre di Cronache trentine inizia con un’intervista all’arcivescovo Lauro riguardo alla Visita pastorale che il vescovo inizierà sabato 12 ottobre partendo dalla Zona di Mezzolombardo. Il Vescovo sottolinea come intorno a noi ci sia un’abbondanza di segni del Risorto e come questi devono essere motivo di risveglio delle comunità.

La Diocesi di Trento ha cambiato economo: Marco Merler sostituisce Claudio Puerari che ricopriva questa carica dal 2010. L’Arcivescovo ha ringraziato l’economo uscente e augurato buon lavoro a Marco Merler.

La puntata prosegue con la riapertura della Mensa della Provvidenza in Via Giusti a Trento. Ogni sera vengono preparati 120 pasti a chiunque ne abbia bisogno. Ne parla don Mauro Leonardelli, delegato dell’Area Testimonianza.

A chiudere la trasmissione l’omelia del Vescovo Lauro sull’importanza dell’onorare i defunti e a seguire l’omelia che il vescovo di Mantova, Gianmarco Busca, ha tenuto in Cattedrale a Trento lo scorso 29 settembre.

ASCOLTA PUNTATA:

È possibile riascoltare le puntate precedenti al link.