L’Archivio Diocesano Tridentino organizza un corso di approfondimento sulla raccolta dati dei registri parrocchiali. Il corso è rivolto a coloro che hanno già una conoscenza di base dei registri parrocchiali e in particolare dei dati che da essi si possono ricavare.
I cinque appuntamenti, tenuti dal dott. Roberto Tonon, si svolgeranno di martedì dalle ore 17.00 alle 19.00 a partire dal 28 gennaio presso la sede dell’Archivio.
Lo scopo degli incontri è far capire il valore storico di questa particolare fonte documentaria, non solo per la storia familiare, ma per quella demografica e sociale del territorio trentino. Nella parte pratica, con il supporto del docente, sarà possibile, partendo da una raccolta dati, arrivare a elaborare una ricerca storico-demografica su una zona del Trentino a scelta.
La quota di iscrizione è 30 euro, che verrà raccolta in occasione del primo incontro. Il corso è aperto a massimo 12 iscritti. Per info e prenotazioni scrivere all’indirizzo archivio@diocesitn.it o chiamare il numero 0461.360217.