Chieseacolori, primavera ricca di appuntamenti, anche all’interno del Trento Film Festival

Il progetto diocesano Chieseacolori propone in questa primavera 2024  un calendario ricco di appuntamenti con momenti di incontro e riflessione orientati in gran parte all’imminente 72ª edizione del Trento Film Festival. “Perché parlare di montagna, di ambiente, di sostenibilità, vuol dire – spiegano i curatori di Chieseacolori parlare di umanità, in un tempo in cui sofferenza climatica e umana sono sempre più legate”.

Nella chiesa di Santa Margherita si aprirà sabato 20 aprile alle 10.30 un interessante percorso espositivo sul Cammino di Santiago de Compostela, mentre la chiesa del Suffragio diventerà sede di una serie di iniziative molto varie: dalla performance di Artedanza, alla mostra fotografica di Alexander La Gumina, dalla presentazione dei libri di Mauro Neri e Roberto Vettori, al dialogo sul rapporto tra clima e migrazioni a cura del Centro Astalli di Trento.

Il programma al link.