Cantori della Stella: invito a seguire a distanza la messa in Cattedrale del 27 dicembre. Le proposte del Servizio Catechesi.

bookmark

Si ripeterà anche quest’anno, segnato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria, la tradizione dei Cantori della Stella: domenica 27 dicembre, durante la messa in Cattedrale alle ore 10, in diretta Tv su Telepace Trento (canale 601 del digitale terrestre) e in streaming sui portali diocesani e sul canale YouTube del Servizio Comunicazione della Diocesi, l’arcivescovo Lauro si rivolgerà direttamente ai cantori collegati da casa.

La Celebrazione dei Cantori della Stella da anni è un importante appuntamento che unità pastorali, parrocchie e gruppi della nostra Diocesi non vogliono mancare. Il Duomo di Trento per l’occasione si colora, con bambini e ragazzi vestiti da pastori, re magi, angioletti e stelle comete.

Quest’anno purtroppo, a seguito dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il Vescovo Lauro non potrà affidare il mandato ai fanciulli della nostra Diocesi nella classica modalità che da tanti anni si ripete durante le festività natalizie. Portare la lieta notizia nelle case dei paesi non sarà semplice, difficilmente si potrà far visita ad anziani ed ammalati. Il Servizio Catechesi e la Pastorale Missionaria hanno però pensato a dei segni che possano raggiungere le case che i Cantori avrebbero visitato e a cui avrebbero raccontato, con canti, preghiere e poesie la gioia della nascita di Gesù.

SCARICA QUI LA PROPOSTA PENSATA PER I CANTORI