Sarà la Zona pastorale di Trento la protagonista dell’Assemblea sinodale convocata nella mattinata di sabato 28 gennaio nella chiesa di San Pio X nel capoluogo con inizio alle ore 9.30 (fino alle 12.30).
Per comitati parrocchiali e consigli pastorali sarà l’occasione per riprendere i il metodo sperimentato lo scorso anno nei gruppi di ascolto e per confrontarsi sui risultati delle sintesi elaborate a livello diocesano. L’ arcivescovo Lauro presenterà anche i motivi della scelta dei tre Cantieri sinodali di quest’anno (giovani, donne e fragilità). Saranno indicate anche alcune possibili modalità per integrare il Cammino sinodale con la pastorale ordinaria: un tema che sabato scorso è stato affrontato anche nella riunione congiunta del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio presbiterale tenutasi in seminario, sulla base anche di quanto emerso nelle precedenti convocazioni assembleari di Zona.
Cammino sinodale, la Zona di Trento in Assemblea sabato 28 gennaio. Appuntamento nella chiesa di san Pio X (9.30 – 12.30)
bookmark