Camminate della Trasfigurazione: appuntamenti con Azione Cattolica (1/8), in Primiero (6/8) ed a Rallo (9/8, con il vescovo Lauro))

In occasione della solennità della Trasfigurazione in diverse località del Trentino vengono organizzate della camminate e dei momenti di preghiera e riflessione.

Si segnala la camminata, proposta da Azione Cattolica del Trentino, prevista per giovedì 1 agosto a Vigo di Fassa. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà l’assistente diocesano per AC, don Giampaolo Tomasi. Tutte le informazioni a questo link.

Martedì 6 agosto sarà invece il Primiero ad offrire un momento di riflessione con la camminata della Trasfigurazione da passo Gobbera alla chiesetta di San Silvestro, dove verrà celebrata la messa alle ore 9.

L’arcivescovo Lauro Tisi parteciperà invece venerdì 9 agosto, a Rallo, alla camminata della Trasfigurazione per famiglie, organizzata dalla pastorale della famiglia delle Valli del Noce. L’appuntamento sarà alle 19.45 dal parcheggio del magazzino dell’Unione Frutticoltori di Rallo: dopo la camminata, semplice ed adatta anche ai passeggini, ci sarà un momento conviviale.

Foto di copertina: Chiesa di San Silvestro (Primiero)