Affido e adozione, un investimento d’amore. Convegno a Trento giovedì 6 giugno promosso da Tribunale Minorenni, Diocesi e ““Famiglie per l’accoglienza”

Affido e adozione, un investimento d’amore. È la premessa e il titolo del convegno in programma a Trento giovedì 6 giugno alle ore 17.30 nell’Aula magna del Seminario diocesano in c.so III novembre, 46.  L’appuntamento è promosso dal Tribunale per i minorenni di Trento, dall’Arcidiocesi trentina e dall’associazione “Famiglie per l’accoglienza“, con il patrocinio del Comune capoluogo.

All’incontro interverranno l’arcivescovo Lauro Tisi, il sindaco Franco Ianeselli, il Presidente del Tribunale per i minorenni Giuseppe Spadaro e Rossano Santuari, vicepresidente nazionale di “Famiglie per l’accoglienza”.

Seguiranno contributi di professionisti dei vari servizi coinvolti (Alessandro Laghi, giudice onorario; Chiara Pontalti, avvocata e tutrice; Gloria Girardi, assistente sociale) e le testimonianze di famiglie adottive e affidatarie (in particolare le famiglie Caproni, Fedrizzi e Dell’Eva).