A Trento il custode di Terra Santa padre Patton presenta il libro “In ascolto della Parola” e partecipa a un incontro sul Santo Sepolcro

bookmark

Doppio appuntamento trentino per il Custode di Terra Santa fra Francesco Patton giovedì 28 settembre.

Alle 17.30, all’Atelier Benigni degli editori in via Belenzani, fra Francesco presenterà il libro “In ascolto della Parola” (ViTrenD), da lui scritto insieme al noto disegnatore Fabio Vettori.

Il volume raccoglie i commenti alle letture della domenica del francescano trentino, pubblicati sul settimanale Vita Trentina. Con uno stile semplice e comprensibile, Patton offre ai lettori una serie di spunti per cogliere nella Parola di Dio riferimenti all’attualità, riflessioni puntuali di carattere spirituale e sociale e approfondimenti biblici. Ogni testo è accompagnato dalle vignette originali scaturite dalla matita di Fabio Vettori, disegnatore trentino e creatore delle “Formiche”, che arricchiscono le riflessioni, come rileva nella prefazione del libro il gesuita padre Antonio Spadaro.

A seguire, alle ore 19, fra Francesco sarà al Vigilianum per un incontro promosso dalla delegazione di Trento dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Su input dell’arcivescovo emerito monsignor Luigi Bressan, i Cavalieri promuovono un incontro con la collettività per far conoscere lo stato materiale del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed avviare una successiva raccolta fondi per contribuire al suo restauro.