Creazione in pericolo? Al Buonconsiglio di Trento due giorni di confronto (22-23 ottobre) nel seminario “Oltre la secolarizzazione”. Ospiti i filosofi Natoli, Presilla, Zamboni e i teologi Stefani, Iannucci, Morandini e Tomassone

bookmark

Il castello del Buonconsiglio a Trento sarà teatro in questo fine settimana (venerdì 22 e sabato 23 ottobre) della seconda edizione del seminario “Oltre la secolarizzazione” sul tema “La creazione è in pericolo: un cambiamento d’epoca per l’umanità?».

Trattenuto da impegni istituzionali, non potrà essere a Trento il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli; invierà comunque ai partecipanti un testo, che sarà letto in apertura della due-giorni, venerdì alle ore 18.00. A seguire, la Lectio magistralis (in video collegamento) del filosofo Salvatore Natoli.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione e promossa dall’Arcidiocesi di Trento (attraverso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose «Romano Guardini») e dal Centro editoriale dehoniano di Bologna, vedrà poi tra i relatori nelle due tavole rotonde del sabato mattina (a partire dalle ore 9.00) i filosofi Chiara Zamboni e Roberto Presilla e i teologi Piero Stefani, Marisa Iannucci, Simone Morandini e Letizia Tomassone.

Per la partecipazione in presenza è necessaria l’iscrizione al sito: https://dehoniane.it/eventi/trento-festival-oltre-la-secolarizzazione.

La partecipazione all’evento è vincolata al rispetto delle norme anti-Covid, tra cui il possesso del green-pass. Le sessioni di lavoro saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Trento

https://www.youtube.com/c/DiocesidiTrentoServizioComunicazione

e sul canale YouTube di EDB

https://www.youtube.com/channel/UCwyPGQktRUtfKYgMedEQqWA