Formazione del clero trentino, giovedì 15 febbraio ritiro di Quaresima con suor Grazia Papola

bookmark

Proseguono le tappe di formazione per il clero trentino con il ritiro di inizio Quaresima: giovedì 15 febbraio, dalle ore 9.30 in Seminario (corso Tre Novembre 46) sacerdoti e diaconi permanenti sono invitati a seguire la meditazione di suor Grazia Papola dal titolo “Per tornare ad Emmaus“. Dopo la meditazione, si potrà partecipare al gruppo di condivisione o all’adorazione eucaristica.

Pranzo in fraternità, necessaria prenotazione 

Come nelle altre giornate del clero, la conclusione dell’incontro sarà con il pranzo per chi lo desidera (il pranzo va prenotato entro lunedì 12/02 in Segreteria generale, segnalando eventuali intolleranze alimentari, scrivendo una mail segreteriagenerale@diocesitn.it o telefonando al numero 0461/891.200).

Il prossimo ritiro spirituale sarà giovedì 18 aprile, guidato da suor Elena Bosetti.

Suor Grazia Papola, nota biografica 

Grazia Papola – relatrice al ritiro del clero trentino –  è nata a Nuoro nel 1968. Appartiene alla Congregazione delle Suore Orsoline di san Carlo.
Ha conseguito il baccalaureato presso la Facoltà Teologica di Milano (2000), la Licenza in Sacra Scrittura preso il Pontificio Istituto Biblico (2003) e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana (2007) con una tesi dal titolo L’alleanza di Moab. Studio esegetico-teologico di Dt 28,69-30,20, pubblicata in Analecta Biblica 174 (2008).
Insegna Esegesi del Pentateuco presso la Facoltà Teologica dal 2008.
Insegna Libri Sapienziali presso lo Studio Teologico San Zeno di Verona e Teologia Biblica presso l’Istituto Superiore di scienze Religiose san Pietro Martire di Verona, di cui è direttore.
Ha collaborato alla collana Nuova versione dei testi biblici edita da san Paolo per la quale ha commentato il libro del Deuteronomio.