Terra Santa, Santuario di Pinè, Turchia, Lourdes… sono le principali mete di pellegrinaggio che la diocesi di Trento organizza e offre a tutti coloro che intendono intraprendere un’autentica esperienza di pellegrinaggio condiviso.
In particolare in Terra Santa si andrà a Gerusalemme e Betlemme, visitando i luoghi più santi della cristianità, ma anche altri luoghi di culto, per un’esperienza interreligiosa e più coinvolgente. Lo stile spartano del pellegrinaggio richiederà un po’ di spirito di adattamento e volontà di mettersi in gioco. Questo consentirà di immergersi di più nella cultura locale e di contenere i costi. L’alloggio presso le suore comboniane di Betania offrirà una soluzione familiare (in mezza pensione, stanze doppie o singole) e la possibilità di conoscere i progetti missionari seguiti dalle religiose presso i beduini del deserto di Giuda.
Il pellegrinaggio a Lourdes dall’8 all’11 settembre è aperto ad ammalati, persone di assistenza e pellegrini.
In Turchia (ottobre 2023) per approfondire il rapporto di amicizia con l’arcidiocesi di Izmir, l’antica Smirne; conoscere la forza e la vivacità di una piccolissima comunità cristiana (i cristiani in Turchia sono una esigua minoranza); coniugare ciò che resta di un gloriosa passato con una realtà fatta anche di contraddizioni e di contrasti.
QUI I PROGRAMMI DI VIAGGIO DETTAGLIATI
Per ulteriori informazioni (orari, iscrizioni e costi) scrivere a: pellegrinaggi@diocesitn.it