Il Camillian social Center di Chang Rai, nel nord della Thailandia, offre istruzione e assistenza burocratica per l’ottenimento della cittadinanza ai bambini delle minoranze che vivono sulle montagne. Una parte del centro è riservata ai bambini disabili ed è denominata “Home of Charity”.
Partner in Thailandia
i padri Camilliani (fr. Gianni Dalla Rizza).
Aggiornamenti
2023
Il chiosco-caffè è terminato, fr. Gianni ci aggiorna con il video Khunkhao cafe.
Le attivitĂ delle suore della Provvidenza a Chiang Sean (nel nord della Thailandia) sono attualmente impegnate con la Casa di Accoglienza e un piccolo centro di formazione per bambine e ragazze rifugiate, provenienti dal Myanmar.
Il Centro di Formazione Provvidenza a Chiang Sean (nel nord della Thailandia) offre:
accoglienza domestica e sostegno nella formazione a bambine e ragazze orfane o provenienti da famiglie molto disagiate; a rischio tratta; appartenenti alle minoranze tribali; rifugiate, provenienti dal Myanmar.
una scuola materna per 50 bambini dei dintorni per agevolare i genitori che lavorano al mercato e nei campi.
Il progetto della “Locanda della FelicitĂ ” prevede la realizzazione di una struttura ampia che possa contenere tutti i servizi utili alle ragazze: dall’accoglienza, alla formazione, alla possibilitĂ di lavoro in un negozio di artigianato e in un ristorante. L’esigenza di uno sbocco lavorativo è stata manifestata dalle ragazze stesse.
Partner in Thailandia
le suore della Provvidenza.
Aggiornamenti
2021
Locanda della FelicitĂ . Aggiornamento sulla prosecuzione progetto: stato dei lavori e aggiunta di borse di studio.
Questo sito utilizza solo cookies tecnici necessari al corretto funzionamento del sito e strumenti analitici anonimizzati che riducono il potere identificativo dei cookie.
Per saperne di piĂą leggi l'informativa privacy.