Dal Perù in dono alla comunità di Dardine una statua in memoria del vescovo missionario Frasnelli

Pastorale Missionaria

Domenica 25 agosto a Dardine sarà ricordato il compianto vescovo missionario monsignor Dante Frasnelli, nativo del paese noneso, alla guida della Diocesi di Huari in Perù per più di trent’anni, scomparso nel gennaio 2020, poco dopo aver compiuto i 95 anni (QUI ARTICOLO).

Sarà l’arcivescovo Lauro Tisi a presiedere la Messa nella chiesa parrocchiale con inizio alle ore 15. Nell’occasione sarà inaugurata la statua donata dalla comunità di Huari a quella di Dardine in memoria di monsignor Frasnelli, Alla Messa seguirà la proiezione di un filmato per ricordare le opere del vescovo Dante; quindi un fraterno momento di condivisione.

Oltre alla comunità parrocchiale e all’amministrazione comunale, promuovono l’iniziativa anche la associazioni Aca de Vita e Mato Grosso.