“Vite ai confini della democrazia” è l’ultimo “Lunedì della Missione” prima della pausa estiva. Ci troviamo il 15 maggio alle ore 20.45 in diretta sul canale Lunedì della Missione – YouTube e stavolta ci concentreremo sulle crisi democratiche e soprattutto sulle forme di resistenza più belle che si stanno sperimentando nelle fragili repubbliche del Centro America e del Caribi.
Con Lucia Capuzzi, corrispondente di Avvenire, ci addentreremo nelle dinamiche di Haiti e del Nicaragua di Ortega. Con don Alberto Vitali, responsabile della Pastorale dei Migranti della Diocesi di Milano, prenderemo le mosse per districarsi in mezzo a El Salvador. Sono Paesi distanti, ma chi non guarda oltre il proprio giardino non conosce nemmeno se stesso. Ecco perché facciamo anche la proposta di iscriversi al canale whatsapp o quello telegram dove vi mandiamo degli approfondimenti prima e dopo le dirette.
Approfondimenti
- su Haiti https://www.avvenire.it/mondo/pagine/haiti-maddalena
- su El Salvador https://www.amnesty.it/el-salvador-sistematiche-violazioni-dei-diritti-umani-in-un-anno-di-stato-demergenza/
- sul Nicaragua https://www.avvenire.it/mondo/pagine/nicaragua-espulse-due-suore
Guarda anche gli incontri passati.