Tavola rotonda organizzata dall’Osservatorio Interreligioso sulle violenze contro le donne, a partire dalla constatazione che ridurre all’invisibilità le donne o costringerle dentro visioni stereotipate, è una forma di violenza.
Interverranno Sumaya Abdel Qader, sociologa e scrittrice, Marisa Iannucci, esperta di studi islamici e questioni di genere, Ouejdane Mejri, informatica e presidente associazione “Pontes” e Fedoua El-Attari, studentessa universitaria, poetessa e promotrice culturale e la moderazione di Adel Jabbar (membro dell’OIVD).
Serata di informazione/riflessione sulla presenza e il ruolo delle donne islamiche all’interno della società italiana, cercando di mettere a fuoco il loro contributo nell’ambito della cultura e della politica.
Occasione per dare visibilità e consentire l’ascolto di donne che non corrispondono all’immagine stereotipata della “donna islamica velata e sottomessa”.
L’incontro aperto al pubblico si terrà venerdì 4 febbraio alle 17.30 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento.
Possibilità di seguire anche in diretta Zoom, cliccando sul link: https:\\us02web.zoom.us\i\87666288500