sr. M. Pierina Carli – Israele

bookmark
.Pastorale Missionaria

Carissimi Amici,

Buon Avvento e Buon Natale dalla Terra Santa o meglio da Betania, Palestina.

Siamo una Comunità Comboniana, alcune suore sono di qua e alcune di là dal muro, a seconda delle attività che svolgiamo.

Le Sorelle di là dal muro lavorano con i Beduini, con asili, con le donne, con i giovani, ecc. Noi di qua facciamo lezione ai seminaristi; lavoriamo con gli emigrati (qui son tantissimi, filippini, indiani, cinesi ecc.); frequentiamo lezioni con i francescani e studiamo arabo oppure, come me, ci occupiamo di accogliere e preparare qualcosa in casa.

Siamo tutte Sorelle che han lavorato tantissimi anni in Africa. Non abbiamo paura della guerra, l’Africa ci ha fatto crescere. Certo, questa situazione che viviamo ci fa molto male perché tra i due popoli fra cui ora viviamo c’è molto odio e direi che cresce sempre più. Che futuro li aspetta per continuare a vivere fianco a fianco in questa Terra? Noi cerchiamo di essere ponte per loro con la preghiera e la nostra presenza e quando ci è possibile con la parola. Dio solo può cambiare i cuori, cerchiamo di fare in modo che questa speranza viva in noi e in tutti quelli che avviciniamo. Aiutateci con la vostra preghiera perché questa Speranza si tramuti in realtà. L’egoismo qui è grande e chi ha armi calpesta il povero che ha solo sassi da tirare.

Grazie del vostro amore della vostra solidarietà e della vostra preghiera, Gesù da Betlemme vi benedica e vi doni tanta gioia.

Auguri. Auguri a tutti. Buon Natale.

sr. M. Pierina Carli, comboniana.