Anziani pellegrini da tutto il Trentino alla Madonna di Pinè: appuntamento sabato 7 settembre

Salute Pellegrinaggi Anziani

Ritorna sabato 7 settembre il pellegrinaggio alla Madonna di Pinè che raccoglie pensionati e anziani della Diocesi di Trento, guidati dall’arcivescovo Lauro Tisi.

Gli arrivi nel prato della Comparsa sono previsti per le ore 9.00, con  la possibilità della confessione personale e la preghiera del Rosario (ore 9.30), guidata dal rettore del santuario don Piero Rattin. Alle 10 avrà inizio la S. Messa presieduta da monsignor Tisi.

Nell’anno di Trento (e del Trentino) capitale del volontariato, la riflessione che anima e motiva il pellegrinaggio di pensionati e anziani non potrà che avere a tema il “Volontariato”, ben rappresentato, com’è noto, dalle persone della terza età e considerato in tutte le sue forme operose, sia materiali che spirituali.

7 settembre pellegrinaggio a di Pinè di pensionati e anziani

Il santuario di Piné raffigurato dall’artista Silvio Magnini

Il pellegrinaggio di sabato 7 settembre è promosso dall’Arcidiocesi di Trento (Area Testimonianza), in collaborazione con FapAcli e il Coordinamento provinciale dei Circoli Pensionati e Anziani: i responsabili invitano i coordinatori/animatori dei molteplici gruppi ad attivarsi per organizzarne la partecipazione.