In occasione del Convegno internazionale “Romano Guardini (1885-1968). Un ponte tra due culture” organizzato dall’ISSR “Romano Guardini” di Trento e il Dipartimento di Lettere e Filosofia Università di Trento, la Biblioteca Vigilianum propone due mostre:
- la mostra “Vorrei aiutare gli altri a vedere con occhi nuovi” curata dall’Associazione Rivela di Verona ha come finalità “da un lato, quella di divulgare al pubblico, a 50 anni dalla morte, la figura di questo grande intellettuale, educatore e docente; dall’altro, quella di far conoscere l’uomo Guardini. Proprio per questo, abbiamo puntato su testimonianze concrete, attraverso fotografie (lui stesso era un discreto fotografo), disegni ed altri particolari della sua vita” (dall’intervista al professor Giovanni Bresadola, uno dei curatori dell’iniziativa).
- l’esposizione bibliografica di e su Romano Guardini curata dalla biblioteca presenta circa 150 libri, tutti disponibili al prestito. La bibliografia cartacea, a disposizione dei visitatori, si riferisce all’insieme dei libri scritti da e su Guardini posseduti dalla biblioteca.
Dove : Biblioteca diocesana Vigilianum, via Endrici 14, Trento
Tel. 0461 360 224
Quando : Mostra “Vorrei aiutare gli altri a vedere con occhi nuovi” : da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre 2018
Esposizione bibliografica di e su Romani Guardini : da lunedì 1 a venerdì 12 ottobre 2018
Orario : Lunedì – Giovedì : 9.00 – 17.45
Venerdì : 9.00 – 13.00