“La speranza non delude”, sabato 19 ottobre a Rovereto incontro di spiritualità a cura di Azione Cattolica e SDFT

Formazione

Con ottobre parte l’itinerario di spiritualità che l’Azione Cattolica di Trento, in collaborazione con la Scuola Diocesana di Formazione Teologica, offre a chiunque voglia passare un sabato pomeriggio in un clima di preghiera, riflessione e approfondimento.

Il primo incontro è previsto sabato 19 ottobre, ore 14.30-18.00, a Rovereto, Centro Pastorale Beata Giovanna e chiesa di San Carlo, sul tema “Eletti e stranieri nella diaspora testimoniamo la speranza”.

Il tema di quest’anno è il tema del Giubileo, ovvero la speranza. Un tema antico e sempre nuovo, che rischia di restare dimenticato se non ci si prende il tempo e lo spazio per trovarne le radici e il respiro.

La riflessione è proposta dall’assistente diocesano AC don Giampaolo Tomasi, a partire dalla Prima Lettera di Pietro, seguita da un confronto sinodale in gruppo e dalla preghiera comunitaria.