“La vetta della libertà. Il Paradiso Terrestre di Dante” con Gregorio Vivaldelli il 27 settembre 2024

Biblioteca diocesana Vigilianum
Cultura

Venerdì 27 settembre 2024 alle ore 20.30 presso il PalaRotari di Mezzocorona, torna l’atteso evento diocesano proposto dalla nostra biblioteca: una nuova tappa del viaggio di Dante descritto nella Divina Commedia aiutati dalla coinvolgente e appassionata guida del prof. Vivaldelli.

Dopo aver presentato lo scorso anno la salita delle sette cornici del Purgatorio, quest’anno il prof. Vivaldelli descriverà l’arrivo di Dante nel Paradiso Terrestre (che il Sommo Poeta colloca in cima alla montagna del Purgatorio), la scomparsa di Virgilio, l’incontro di Dante con Beatrice e il loro dialogo diretto e serrato.

Una nuova tappa tutta da gustare, in un viaggio sempre affascinante e sorprendente.

PRENOTAZIONI:

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione al link https://vivaldelli27settembre.eventbrite.it

Le prenotazioni apriranno venerdì 13 settembre alle ore 10.

Si ricorda di presentarsi alla serata ognuno con il proprio biglietto in formato cartaceo o digitale, senza biglietto non sarà possibile accedere. Il biglietto è il PDF allegato alla mail.

All’interno del PDF si trova il QR Code che verrà scansionato all’ingresso.

Qualora non si potesse partecipare all’evento raccomandiamo di cancellare la prenotazione per tempo, in modo da dare ad altre persone la possibilità di partecipare.

Quando i posti saranno tutti esauriti verrà attivata una lista d’attesa.

L’apertura degli ingressi è prevista a partire dalle ore 19.30.

Presso il PalaRotari (via del Tonale 110, 38010 San Michele all’Adige) è disponibile un ampio parcheggio gratuito.

Non è presente il servizio bar.

Per ogni ulteriore informazione:

Biblioteca Diocesana Vigilianum

tel. 0461 360 224

mail: biblioteca.cultura@diocesitn.it

Clicca sulla locandina per ingrandirla