Eraldo Affinati per la prolusione dell’anno accademico dell’ISSR Guardini. Appuntamento il 25 febbraio all’Arcivescovile

bookmark
Formazione

Sarà affidata ad Eraldo Affinati la prolusione dell’Anno Accademico 2024/2025 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Romano Guardini di Trento, in calendario martedì 25 febbraio alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile.

Al centro dell’intervento di Affinati il tema della responsabilità della parola.

Critico letterario, giornalista, scrittore e docente, Affinati ha insegnato presso la scuola-comunità Città dei Ragazzi di Roma. Si è avvicinato alla realtà della marginalità sociale, maturando una profonda conoscenza della realtà dell’immigrazione che lo ha portato, nel 2008, a fondare insieme a Anna Luce Lenzi, la scuola Penny Wirton per l’insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati. 

Durante il “Dies Academicus”, prima della prolusione, ci sarà la consegna dei Diplomi di Baccalaureato in Scienze Religiose e in Teologia e di Licenza in Scienze Religiose.

L’inaugurazione dell’Anno Accademico del Guardini sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Diocesi di Trento.