Suoni d’organo e una mostra d’angeli sono le proposte che il progetto Chieseacolori presenta per l’Avvento nelle chiese del centro storico di Trento.
Sabato 30 novembre, alle 15 nella Chiesa di santa Margherita in via Prepositura, verrà inaugurata la mostra “Angels – Annunciazioni”, con opere di Alma Maria Pedron. Artista poliedrica, iconografa, scrittrice, Alma Maria Pedron si serve dell’arte per narrare il Mistero e soffermarsi sull’Incompiuto, offrendo motivi di meditazione e di riflessione. L’esposizione, aperta come da tradizione il sabato pomeriggio o su richiesta, rimarrà visitabile sino all’11 gennaio.
Lunedì 2 dicembre, alle 18 nella badia di san Lorenzo, inizierà il percorso di “Suoni d’organo tra piante d’avvento”, che, di settimana in settimana – sostando, dopo san Lorenzo, lunedì 9 in santa Maria Maggiore, lunedì 16 in san Francesco Saverio e lunedì 23 in Suffragio – offrirà un tempo di ascolto legato alla simbologia delle piante che biblicamente segnano il mistero del Natale. Simone Vebber, Paolo Delama, Stefano Rattini ed Erwin Costa saranno i protagonisti.