A tu per tu con l’autore: “Scriverò al silenzio” e “Poesia nordamericana del XIX secolo”

FRANCESCO BENEDETTI E MARCO DALBAGNO, 24 OTTOBRE
Biblioteca diocesana Vigilianum

Secondo appuntamento per l’anno accademico 2024/2025 con la rubrica online A tu per tu con l’Autore, organizzata dalla biblioteca in collaborazione con l’ISSR Romano Guardini.

Una puntata originale e diversa dal solito in cui due studenti dell’ISSR, appassionati e attivi nel campo poetico e letterario, presentano le loro opere su queste tematiche.

Francesco Benedetti presenta Scriverò al silenzio, opera poetica dedicata all’itinerario del silenzio, edita da IVVI a maggio 2024.

Marco Dalbagno presenta Poesia nordamericana del XIX secolo, opera dedicata alle personalità filosofiche e poetiche di Henry David Thoreau, Ralph Waldo Emerson, Emily Dickinson e Walt Whitmann, edita da Progetto cultura a maggio 2024.

A dialogare con Francesco Benedetti e Marco Dalbagno sarà la prof.ssa Lucia Rodler, Professore Associato di Letteratura italiana presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento.

Modera l’incontro il prof. don Stefano Zeni, direttore dell’ISSR “Romano Guardini”.

I volumi presentati sono disponibili per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.

L’incontro si terrà giovedì 24 ottobre alle ore 18.30 e si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom.

Per partecipare cliccare sul link https://us06web.zoom.us/j/83406407882

ID riunione: 834 0640 7882