Mostra fotografica su don Lorenzo Milani al Vigilianum (12 settembre-4 ottobre)

Biblioteca diocesana Vigilianum

In occasione del centenario della nascita di don Lorenzo Milani da poco trascorso, l’Arcidiocesi di Trento tramite il Servizio Insegnamento della Religione Cattolica e la Biblioteca Diocesana Vigilianum, organizza una mostra fotografica dal titolo Barbiana: il silenzio diventa voce.

La mostra, realizzata dalla Fondazione don Lorenzo Milani, è composta da 28 pannelli che ripercorrono la storia personale, religiosa e umana del sacerdote al servizio dei più fragili. Attraverso le fotografie tutte originali e d’epoca, lavorate in digitale e attraverso i testi d’accompagnamento, il visitatore può ripercorrere il profilo biografico e i principali temi sviluppati da don Lorenzo sacerdote e maestro nella scuola di Barbiana.

La mostra sarà visitabile presso la sala espositiva al secondo piano del Vigilianum dal 12 settembre al 4 ottobre 2024 con il seguente orario di apertura al pubblico:

lunedì – giovedì: 9.00 – 17.00 e venerdì: 9.00 – 13.00.