Tempo natalizio con il Progetto Chieseacolori

bookmark

Domenica 17 dicembre, alle 20.30, nella chiesa di san Francesco Saverio, a Trento in via Roma, verrà eseguita la celebre Misa Criolla, preceduta dai Canti della Navidad di Ariel Ramirez: un appuntamento estremamente singolare per condividere il senso del tempo natalizio tra pensieri e speranze.

Il concerto sarà eseguito dal gruppo strumentale Melipal, con gli strumenti tipici della tradizione popolare, insieme alle voci del coro Anin e del complesso The Swingirls diretti da Fabrizio Trenti e Mirko Vezzani; voce solista il tenore Roberto Garniga.

Ariel Ramirez, compositore argentino, scrisse la celebre Misa Criolla nel 1964 col desiderio di esprimere una vocazione universale alla pace utilizzando le tipiche sonorità del paesaggio latino americano; un sogno più che mai attuale.

Nell’occasione, ci sarà la possibilità di partecipare alla condivisione di un progetto solidale con la Scuola di Musica Amahoro; e per tutte e tutti noi di Chieseacolori sarà l’occasione per scambiarci gli auguri più sinceri che porterà don Andrea Decarli.