Porte aperte all’Avvento

Cultura

Chieseacolori accompagna il tempo d’Avvento con alcuni appuntamenti volti ad offrire preziose occasioni di pensiero di riflessione.

Nella Chiesa di santa Maria del Suffragio, nell’omonima via di Trento, saranno esposte al pubblico tre tele settecentesche sul tema del Natale, accompagnate, alle 10.30 di ogni sabato, dall’ascolto di un percorso musicale sul senso dell’attesa.

Nella Chiesa di san Francesco Saverio, in via Roma, promossi dall’associazione organistica Lunelli, l’Avvento sarà contraddistinto da due concerti d’organo offerti nel tardo pomeriggio di domenica 3 e 10 dicembre.

Nella Chiesa di santa Margherita, in via Prepositura, il gruppo presepistico di Mattarello aprirà sabato 9 dicembre alle 17 un’esposizione di presepi che ci accompagnerà sino all’Epifania.