NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA A PARTIRE DA LUNEDì 6 LUGLIO
A partire da lunedì 6 luglio sarà nuovamente possibile accedere al bancone della biblioteca senza appuntamento per richiedere libri in prestito e ricerche bibliografiche e per consultare lo scaffale delle novità. Non si potrà sostare al bancone più del tempo strettamente necessario per il colloquio col bibliotecario e il ritiro dei libri.
Il servizio di prenotazione dei libri con ritiro al piano terra rimane comunque attivo via mail o telefono:
- e-mail : prestiti.vigilianum@biblio.infotn.it
- telefono : 0461/360 224 – 223
Orario di accesso al bancone:
- da lunedì a giovedì : 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
- venerdì : 9.00 – 12.00
Resta ancora precluso l’accesso ai seguenti servizi: sala lettura, studio, lettura dei giornali e periodici, utilizzo internet, fotocopie e servizi igienici.
Restituzione dei libri:
La modalità di restituzione rimane invariata : i libri da restituire verranno depositati in uno scatolone al piano terra, nell’atrio del Vigilianum. Verranno poi messi in quarantena per 7 giorni, prima di venir resi nuovamente disponibili per il prestito.
Gli orari per la restituzione sono gli stessi dell’apertura della biblioteca:
- da lunedì a giovedì : 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
- venerdì : 9.00 – 12.00
Si ricorda che da martedì 23 giugno il servizio di prestito interbibliotecario è stato riattivato : è di nuovo possibile richiedere titoli dalle altre biblioteche del Sistema bibliotecario trentino (si consiglia di controllare in Oseegenius)
L’accesso al Vigilianum per i prestiti e le restituzioni potrà avvenire solo dal cancelletto di via Endrici 14. Il parcheggio per le auto non è disponibile.
DISPOSIZIONI IMPORTANTI
E’ obbligatorio l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.
E’ rigorosamente vietato l’accesso a chi ha sintomi influenzali o febbre superiore a 37,5°, a chi è in quarantena o in isolamento fiduciario, a chi è entrato in contatto con persone positive al covid negli ultimi 14 giorni.
Prima di salire in biblioteca è necessario annunciarsi in portineria, in modo che possa salire solo una persona alla volta.