NON SOLO LIBRI
Da questo mese, tra gli scaffali della Biblioteca c’è anche una sezione Video che raccoglie i film di due associazioni, Aiart e Noi Trento, e di alcuni Uffici diocesani. Non una videoteca specializzata sul cinema religioso, dunque, ma una raccolta in crescita di film scelti per un target ampio e variegato di persone – dall’infanzia all’età adulta – privilegiando il focus tematico (antropologico-spirituale) senza però perdere di vista la qualità artistica: dal cinema di animazione (Studi Pixar, Ghibli, ma anche produzione europea) fino ai documentari d’autore (Wenders e Herzog per citare i più famosi), passando per la commedia e il dramma contemporaneo, il racconto di formazione, qualche soggetto storico e qualche titolo o autore della storia del cinema.
L’offerta completa è disponibile nel Catalogo Bibliografico Trentino (https://www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it/oseegenius/).
Il prestito, per favorire l’utilizzo pastorale e didattico, è fissato in 14 giorni con un massimo di 2 titoli alla volta.