Viaggio nel canto antico cristiano

Concerto di musica antica
Archivio Diocesano Tridentino
Biblioteca diocesana Vigilianum

A conclusione del corso “La carta canta”, organizzato da Museo Diocesano Tridentino, Biblioteca diocesana Vigilianum e Archivio Diocesano Tridentino, è stato proposto il concerto “Viaggio nel canto antico cristiano”, aperto a tutti gli interessati e a ingresso libero.

L’evento si è tenuto nella Basilica Paleocristiana di San Vigilio, sotto la cattedrale di Trento, martedì 4 giugno ad ore 20.30, con la partecipazione del gruppo vocale “Laurence K. J. Feininger”, composto da Marco Gozzi, Salvatore De Salvo Fattor e Roberto Gianotti (direttore).

Il concerto è parte del programma del Festival Regionale di Musica Sacra e dell’iniziativa nazionale “Aperti al MAB. Musei Archivi Biblioteche ecclesiastici”, che punta a dare risalto al ruolo centrale svolto da ogni Istituto culturale nel proprio territorio e in particolare con la sua comunità.