Grande successo per il terzo appuntamento con la Divina Commedia organizzato dalla Biblioteca Diocesana Vigilianum, in collaborazione con lo Studio Teologico di Trento e il Collegio Arcivescovile.
Quasi 700 persone hanno gremito il teatro, tanto che si è reso necessario realizzare un collegamento in diretta video con altre due aule, per permettere a tutti di assistere alla serata.
Il professor Vivaldelli si è soffermato in particolare sui canti che vanno dal terzo al quinto cerchio, incontrando i golosi, gli avari e i prodighi, gli iracondi e gli accidiosi, arrivando fino alle imponenti mura della città di Dite. Anche questa volta, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, il prof. Vivaldelli ha saputo coinvolgere tutti i presenti, giovani e meno giovani, guidandoli nell’affascinante viaggio attraverso l’Inferno dantesco, alla scoperta di limiti e risorse che sono nel cuore degli uomini di ogni epoca.
Gli appuntamenti con la Divina Commedia riprenderanno in autunno. Visto il grande entusiasmo e l’interesse suscitato si cercherà di introdurre qualche data in più. Arrivederci in ottobre!