Giornata di Cultura e Amicizia per Sacristi e collaboratori

a Bressanone giovedì 13 giugno 2024
Liturgia

A conclusione  dell’anno pastorale che ha visto anche l’Unione Diocesana Sacristi e Addetti al Culto impegnarsi in un cammino di formazione e aggiornamento, si invitano i Sacristi e i collaboratori delle nostre comunità parrocchiale alla Giornata di cultura e amicizia che tradizionalmente chiude l’attività annuale dell’Unione.

Quest’anno, per la giornata di giovedì 13 giugno 2024, è stata scelta la città di Bressanone per rinsaldare il bel rapporto con i Sacristi dell’Alto Adige e il loro assistente: sarà occasione per visitare la città e chiudere la giornata con una visita all’Abbazia di Novacella.

Questo il programma dettagliato:

Ore 08.30: Ritrovo a Trento – Parcheggio Zuffo
Ore 09.00: Partenza per Bressanone
Ore 09.15: Fermata alla stazione FS di Mezzocorona per valli di Non e Sole
Ore 10.30: Arrivo a Bressanone
Ore 11.00: S. Messa concelebrata da Assistente Sacristi Bressanone e Trento con la partecipazione del Referente Area annuncio e sacramenti
Don Mattia Vanzo. Segue visita guidata al Duomo
Ore 12.30 – 13: Pranzo presso: Hotel Grüner Baum via Bruni, 11 – Bressanone
Ore 14.30: Visita a: ABBAZIA DI NOVACELLA
Ore 15.30: Novacella; Basilica S. Maria Assunta – Vespri
Ore 16.15: Conclusione e foto di gruppo
Ore 16.30: Partenza per Trento

La partecipazione alla Giornata di Cultura e Amicizia è aperta ai sacristi, simpatizzanti ed anche ai collaboratori. Inoltre sono invitati anche i sacristi non iscritti all’Unione.

Quota di partecipazione: €.50,00 compreso pranzo, bus e guide

Si prega di confermare la propria partecipazione entro Mercoledì 5 Giugno 2024