«La Chiesa deve accompagnare con attenzione e premura i suoi figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito, ridonando fiducia e speranza, come la luce del faro di un porto o di una fiaccola portata in mezzo alla gente per illuminare coloro che hanno smarrito la rotta o si trovano in mezzo alla tempesta». (AL 291)
In cammino verso il X Incontro Mondiale delle Famiglie in programma a giugno 2022 e nell’anno di Amoris laetitia il Servizio Famiglia propone un incontro dal titolo “Cammini spirituali per persone separate, divorziate, risposate civilmente” venerdì 6 maggio 2022 ore 20.30 presso il seminario di Trento.
P. Oliviero Svanera, teologo moralista con insegnamento e cattedre in diverse istituzioni e attuale custode del convento della Chiesa di San Francesco a Treviso ci aiuterà a conoscere e approfondire maggiormente il capitolo VIII di Amoris laetitia.
L’iscrizione è obbligatoria e ci sarà la possibilità di partecipare in presenza (nel rispetto delle regole previste dalle normative anti Covid) oppure online.
Iscrizioni