Week end per adolescenti e giovani per l’apertura del Giubileo, 28-29 dicembre 2024 in cammino verso la Cattedrale

Giovani

Un’occasione per vivere insieme l’apertura dell’Anno giubilare, con un ricco programma dedicato a gruppi adolescenti e giovani della Diocesi.

Programma “Vivi di speranza”

• sabato 28 dicembre: alle 17.30, ritrovo e accoglienza presso il Seminario maggiore; a seguire cena, momento di festa e pernottamento.
  • domenica 29 dicembre: colazione, attività e pranzo. Ore 15.00: processione verso la Cattedrale e Santa Messa di apertura dell’Anno giubilare.

Si invita a vivere un’esperienza di cammino verso Trento nei giorni precedenti il 28 dicembre, così da rendere concreto l’invito di papa Francesco ad essere pellegrini di speranza. Sotto sono indicate alcune proposte di percorsi per raggiungere la città dai quattro punti cardinali.

Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. Il pellegrinaggio a piedi favorisce molto la riscoperta del valore del silenzio, della fatica, dell’essenzialità. Anche nel prossimo anno i pellegrini di speranza non mancheranno di percorrere vie antiche e moderne per vivere intensamente l’esperienza giubilare.” (Papa Francesco, Bolla di indizione del Giubileo)

Note pratiche

• per adolescenti e giovani nati dal 2010 al 1995
  • presso il Seminario maggiore di Trento, via 3 novembre 46