Comunità convocate per celebrare nelLa speranza. Domenica 29 settembre giornata di formazione liturgica in vista del Giubileo

bookmark
Solenne celebrazione in Cattedrale e incontro formativo domenica 29 settembre

Per ricordare la donazione delle campane del Duomo da parte della diocesi di Mantova nel 1920 sarà presente Domenica 29 settembre 2024 a Trento S.E. mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova e presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia. Mons. Busca celebrerà la S. Messa in Duomo ad ore 10.00.

Nel pomeriggio, al teatro dell’Arcivescovile a Trento in via Endrici (parcheggio da via Giusti) a partire dalle ore 14.00 ci sarà un incontro sul tema “Comunità convocate per celebrare nelLa speranza”, il primo di una terna di giornate di formazione attorno al tema della liturgia nell’anno giubilare. Dopo la relazione di mons. Busca ci saranno i lavori di gruppo e una sintesi del vescovo Lauro. La preghiera concluderà l’incontro ad ore 17.00.

Sono particolarmente invitati i sacerdoti, i catechisti e tutti i laici che nelle nostre comunità svolgono un particolare ministero liturgico (ministri della Parola, del canto, della Comunione, addetti al culto).

Per meglio organizzare l’incontro è richiesta l’iscrizione compilando il form qui sotto inserito.

 

Programma

Ore 10.00 S. Messa in Cattedrale. (partecipazione libera)

Ore 14.00 Aula Magna del Collegio Arcivescovile incontro “Comunità convocate per celebrare nelLa speranza”: accoglienza, relazione di mons. Gianmarco Busca, confronto in gruppo, sintesi e conclusione del vescovo Lauro Tisi. (su iscrizione)