Pellegrinaggio dei catechisti ad Aquileia

Convegno regionale “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede” - 28 settembre 2024
Catechesi

Nell’intenzione di sostenere le comunità nell’annuncio del Kerigma, l’Ufficio Catechistico Nazionale aveva proposto, per l’anno pastorale 2023-2024, un Convegno regionale, organizzato nel territorio dalla Commissione regionale, che andasse a sostituire il Convegno nazionale annuale.
La Commissione Triveneto per l’annuncio, la catechesi e la dottrina della fede aveva individuato come tema di interesse condiviso e trasversale l’annuncio della fede che scaturisce dal Battesimo, l’immersione nella Pasqua di Cristo come evento che riguarda tutta la vita del cristiano.

Domenica 28 gennaio 2024 presso l’Aula Magna del Vigilianum avevamo vissuto la prima fase del Convegno denominata RICONOSCERE.

Sabato 28 settembre 2024 si terrà il pellegrinaggio ad Aquileia, fase conclusiva del Convegno denominata CELEBRARE.

Nella tappa CELEBRARE rinnoveremo le promesse battesimali, condivideremo i passi del percorso regionale e accoglieremo dai vescovi del Triveneto un nuovo slancio per vivere “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede”.

• ore 5.30 circa: partenza in pullman da Trento
  • ore 9.30: arrivo ad Aquileia
  • ore 10.00: memoria del Battesimo al Battistero
  • ore 11.00 in Basilica: assemblea e celebrazione Eucaristica
  • pranzo al sacco e visita libera nel pomeriggio
  • ore 20.30 circa: arrivo a Trento

Iscrizione obbligatoria entro il 15 luglio (compilando il modulo sotto riportato) e fino ad esaurimento posti disponibili.
L’invio del modulo d’iscrizione non è garanzia di partecipazione in quanto i posti riservati alla nostra Diocesi sono solo 25. La conferma alla partecipazione avverrà entro il 19 luglio.

Maggiori informazioni verranno fornite nelle prossime settimane.