Passi di Vangelo con il vescovo Lauro – 22 febbraio ore 20.30 in seminario a Trento

bookmark
Giovani

“Signore, dove sei? Lazzaro attraversa la morte” è il titolo scelto per il terzo incontro dei Passi di Vangelo di quest’anno, in programma per la serata di giovedì 22 febbraio.

Prosegue il cammino con il vangelo secondo Giovanni (11,1-57): Gesù, avvisato della malattia dell’amico Lazzaro, si reca nel villaggio di Betania per raggiungere lui e le sue sorelle Marta e Maria. Un episodio nel quale si coglie tutta l’umanità di Gesù, che si nutre di amicizia, di lacrime, di affetto e di dolore, di vicinanza e di compassione.

“Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!” è la frase con la quale Marta e Maria apostrofano Gesù: un rimprovero che unisce fede e pianto. Può sembrare un paradosso: fede e pianto, speranza e lacrime, morte e vita possono convivere? Può una persona risorgere? Cosa significa attraversare la morte? Cosa intende Gesù quando afferma: “Io sono la resurrezione e la vita”?

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Note

  • Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Diretta streaming su www.diocesitn.it
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488