Un annuncio che incontra la vita – Riscoprire il Battesimo porta della fede

28 GENNAIO 2024 - Convegno catechistico regionale - Triveneto
Catechesi

La scorsa estate i direttori e collaboratori degli uffici diocesani hanno approfondito il cuore della fede, il kerygma, l’annuncio del Signore Risorto, annuncio di speranza per tutti noi. Nei prossimi mesi le regioni ecclesiastiche in cui è divisa l’Italia sono invitate a vivere dei momenti per riscoprire il compito dell’annuncio e della catechesi per rinnovare lo stile evangelico. Il primo momento sarà:

RICONOSCERE – 28 gennaio 2024, ore 14.45-18, incontro in PRESENZA, a Trento, Vigilianum – Polo culturale diocesano.
(Possibilità di parcheggiare presso il parcheggio del Vigilianum o presso il parcheggio del ex Seminario Minore – Via Endrici 23)

Gli altri tre incontri si terranno tra maggio e settembre 2024.

Il classico appuntamento di fine gennaio in cui i coordinatori della catechesi del Triveneto si incontrano per un pomeriggio di formazione quest’anno sarà aperto a tutti i catechisti e rappresenterà l’inizio dell’intero percorso del convegno. L’incontro inizialmente vedrà le due relazioni, in collegamento tra diocesi del Triveneto, di:
– don Michele Roselli di Torino. Ci aiuterà a riconoscere gli appelli del nostro tempo e della pastorale;
– don Carlo Broccardo di Padova. Ci aiuterà a comprendere il cuore dell’annuncio di fede (il Kerygma) nella Scrittura.
L’incontro, dopo il momento iniziale in collegamento su youtube, continuerà, nelle singole diocesi, dove vi saranno tavoli di confronto.

Locandina del 28 gennaio

Locandina relativa ai quattro momenti

Per maggiori informazioni consultate il sito della Conferenza Episcopale del Triveneto