Cuore dell’anno liturgico e fulcro della nostra fede, il mistero pasquale pone al centro del nostro celebrare la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. Per aiutarci a meglio preparare queste celebrazioni intense, nella loro tradizionale scansione dei tre giorni, Giovedì, Venerdì e Sabato Santo, l’Area Annuncio e Sacramenti offre una giornata formativa per un approfondimento sulla ricchezza di temi, segni e suggestioni che segnano l’architettura celebrativa. A vario titolo i ministri del canto (direttori, strumentisti, referenti), i ministri della Parola (lettori e salmisti), i ministri della Comunione, sacristi e addetti all’addobbo floreale, ma anche catechisti, animatori ed educatori di gruppi adolescenti sono chiamati a collaborare perché queste celebrazioni possano portare il miglior frutto spirituale alle nostre comunità cristiane.
La giornata di sabato 13 gennaio 2024 sarà dedicata per una formazione teorico-pratica secondo questo programma:
- al mattino (Teatro arcivescovile, via Endrici a Trento) a partire dalle ore 9.00 due relazioni, una biblica con p. Antonio Viola e una liturgico-pastorale con d. Giulio Viviani.
- pranzo presso la mensa del Seminario Diocesano: quota € 10,00 da versare sull’iban IT82D0306901856000012137748 con la causale “Nome e Cognome giornata formazione Triduo Pasquale” oppure direttamente al mattino del convegno.
- al pomeriggio (Seminario Diocesano) a partire dalle ore 14.30 laboratori teorico-pratici per
-
-
- Ministri del canto
- Ministri della Parola
- Salmisti
- Ministri straordinari della Comunione
- Sacristi e addetti all’addobbo floreale
- Animatori ed Educatori di gruppi adolescenti
- Referenti dei ministranti
- Catechisti
-
-
Possibilità parcheggio Seminario diocesano corso 3 Novembre 46 oppure via Endrici 23
Scarica locandina
Le iscrizioni sono chiuse: per eventuali informazioni scrivere una mail a annuncio@diocesitn.it