Si terrà venerdì 28 marzo in val di Non “Passi di pace”, la via crucis guidata dal vescovo Lauro, con partenza alle ore 19.30 dalla Basilica di Sanzeno fino al santuario di San Romedio. L’evento è organizzato dall’associazione La Storia siamo noi, in collaborazione con la Comunità Francescana di San Romedio e le Parrocchie delle Valli del Noce.
“Passi di Pace” è una via crucis che vuole coinvolgere i partecipanti in un cammino di riflessione e preghiera. Il tema centrale quest’anno saranno i testimoni di Pace: grandi donne e uomini che hanno fatto la differenza e che hanno dato un contributo importante nel difficile cammino verso la pace.
La riflessione sarà stimolata lungo tutto il cammino da musiche sul tema della pace, eseguite da Alina Springhetti, Valentino Iob e Federico Giuliani, da pannelli con i volti dei premi Nobel per la Pace, dai messaggi che giungeranno da Rondine – la cittadella della Pace e da un libretto con preghiere e riflessioni.
È questa un’occasione per meditare nella suggestiva cornice della valle di San Romedio e in un tempo così travagliato da guerre e sofferenze.
In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella Basilica di Sanzeno.