Il nuovo appuntamento formativo per il clero diocesano è fissato per giovedì 16 gennaio alle 10.00 nell’Aula Magna del Seminario Maggiore, con la possibilità di fermarsi a pranzo (che va prenotato entro martedì 14 gennaio in Segreteria generale, segnalando eventuali intolleranze alimentari: segreteriagenerale@diocesitn.it; 0461/891.200).
L’incontro, dal titolo “Gerusalemme e Gaza. Guerra e pace nella terra di Abramo”, vedrà la presenza del professor Massimo Giuliani.
Chi è il relatore
Massimo Giuliani è docente di Pensiero ebraico al Dipartimento di Lettere dell’Università di Trento. Ha insegnato per anni negli Stati Uniti, è stato membro del comitato scientifico del Meis, il Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah (Ferrara) e collabora con il Master di cultura ebraica dell’Ucei-Unione delle comunità ebraiche italiane. Tra le sue principali pubblicazioni: Il pensiero ebraico contemporaneo (2003), Il giudaismo conservative (2010), Conoscere la Shoah (2013) e Teologia ebraica. Una mappatura (2014). Ha tradotto e curato opere di G. Scholem, A. Cohen e E. Fackenheim.
I prossimi appuntamenti di formazione
Sabato 01/02/: incontro formativo, con mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia.
Giovedì 06/03/: ritiro spirituale, con la prof.ssa Roberta Ronchiato.
Giovedì 17/04/: giovedì santo – Messa Crismale e pranzo in Seminario.