Visita pastorale, nelle prossime tappe anche Veglia missionaria (Segonzano) e Festa delle famiglie (Lavis)

Visita pastorale, secondo intenso fine settimana nella Zona pastorale di Mezzolombardo per l’arcivescovo Lauro Tisi.

Vi sono compresi anche due appuntamenti la cui rilevanza si estende a tutta la Diocesi: la Veglia missionaria, venerdì 18 ottobre alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Segonzano (anche in preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale di domenica 20 ottobre) alla quale al prendono parte anche i missionari trentini protagonisti dell’iniziativa di ottobre “Il Trentino chiama… Europa” e la Festa diocesana delle famiglie a Lavis nel pomeriggio di sabato 19 ottobre con al centro la riscoperta del Padre Nostro  (QUI programma dettagliato).

Il calendario completo

Ecco l’agenda delle prossime tappe della Visita di monsignor Tisi:

Giovedì 17 ottobre: il mattino a Grumo celebra la S. Messa; il mattino e il pomeriggio a Grumo visita i malati; la sera a Roverè della Luna incontra i Consigli Pastorali Parrocchiali di Roverè della Luna e Mezzocorona.

Venerdì 18 ottobre: il mattino a Mezzolombardo celebra la S. Messa e incontra i malati; il pomeriggio a Mezzolombardo visita la cooperativa sociale “Grazie alla Vita”; la sera a Segonzano presiede la Veglia missionaria diocesana.

Sabato 19 ottobre: il pomeriggio a Lavis per la festa diocesana delle Famiglie.

Domenica 20 ottobre: il mattino e il pomeriggio celebra la S. Messa nella Zona Pastorale Mezzolombardo; il pomeriggio a Lavis amministra il Sacramento del Battesimo.

Giovedì 24 ottobre: il pomeriggio a Mezzolombardo visita la Casa di Riposo “S. Giovanni”; il pomeriggio visita i malati a Zambana e celebra la S. Messa; la sera in Seminario presiede “Passi di Vangelo”.

Venerdì 25 ottobre: il mattino a S. Michele all’Adige celebra la S. Messa e incontra i malati; il pomeriggio a Mezzocorona incontra i gruppi etnici cristiani di Sri Lanka e Pakistan; la sera a S. Michele all’Adige incontra i Consigli Pastorali Parrocchiali di S. Michele, Faedo e Grumo.