Dal 26 settembre la mostra “Le campane a Trento, 1920-2020” al Museo diocesano

In occasione della visita a Trento di mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova e presidente della Commissione Episcopale per la Liturgia, che presiederà la messa in Cattedrale domenica 29 settembre alle 10 e nel pomeriggio presiederà un incontro all’Arcivescovile, il Museo diocesano tridentino ospiterà la mostra “Le campane a Trento, 1920-2020“.

Questa mostra fu presentata in occasione della ricorrenza dei cento anni dalla donazione delle campane alla nostra Cattedrale, avvenuta per l’impegno della Città e Diocesi di Mantova, erano però i difficili mesi segnati dalla pandemia segnati dalle conseguenti restrizioni.

Ora, in occasione della visita a Trento del vescovo della città da cui partì la spinta solidale per far riavere le campane alla Cattedrale della città del concilio, la mostra sarà nuovamente visitabile negli spazi del Museo diocesano fino al 30 settembre con orario 10-13 e 14-18).