In cammino per la pace, a San Martino di Castrozza fiaccolata con padre Faltas (Terra Santa) martedì 20 agosto. Il religioso ospite anche a Verla, Cavalese e Pera di Fassa

Un fiaccolata per la pace nel mondo, alla presenza di padre Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa (guidata dal trentino fra Francesco Patton), è in programma martedì 20 agosto a San Martino di Castrozza.

La fiaccolata, promossa dalla comunità parrocchiale in onore alla Madonna, prenderà le mosse alle ore 20.45 dalla chiesa di San Martino e percorrerà le vie del noto centro turistico primierotto per terminare nuovamente davanti alla chiesa con la testimonianza di padre Ibrahim, “testimone diretto – spiegano i promotori – “della profonda sofferenza dei popoli che abitano la terra di Gesù”.

Alberghi e case sono invitati a spegnere le luci artificiali e ad accendere le candele: “in mezzo alla sofferenza e al buio, abbiamo bisogno – sottolineano gli organizzatori – di uomini e donne che, guidati da Maria, accendono luci di pace e di fraternità”.

In val di Cembra, a Cavalese e Pera di Fassa

Ulteriori appuntamenti trentini con padre Faltas – proprio nei giorni in cui sembrano aprirsi spiragli di dialogo nella profonda crisi mediorientale – sono in programma nel pomeriggio di mercoledì 21 (ore 17) in Val di Cembra all’Oratorio di Verla di Giovo per dare seguito ad un’iniziativa delle catechiste e insegnanti di raccogliere disegni dei bambini della valle da far arrivare ai bambini di Gaza portati da padre Ibrahim in Italia per cure. Incontri pubblici con padre Faltas sono in calendario sempre mercoledì 21 a Cavalese (Sala Frasnelli, ore 21) e il giorno seguente (giovedì 22) a Pera di Fassa (chiesa parrocchiale ore 21) nell’ambito di “Ispirazioni d’estate“.